SFRATTO AFFITTO D’AZIENDA

LOCAZIONI E SFRATTI

SFRATTO AFFITTO D’AZIENDA

LOCAZIONI E SFRATTI

Lo Studio Legale Atena, assiste i locatori/locatrici d’Azienda reperendo la migliore soluzione nel minore tempo possibile al fine di recuperare il credito da canoni scaduti e/o rientrare nel possesso dell’azienda/de locata/te.

I contratti trattati con lo speciale rito di convalida di sfratto, sono tassativamente quelli noverati negli articoli 657 e 658 del Codice di procedura Civile:

– il contratto di locazione;

– il contratto d’affitto a coltivatore diretto;

– il contratto di mezzadria, la colonia;

– il contratto di locazione d’opera ex art. 659 del Codice di procedura Civile.

Sono esclusi, i CONTRATTI  D’AFFITTO D’AZIENDA che sono trattati esclusivamente con il rito locatizio a cognizione piena ai sensi dell’art. 447 bis del Codice di procedura Civile.

Alla luce di quanto sopra scritto, nel caso in cui la conduttrice (l’inquilina) intestataria di un contratto d’affitto d’azienda sia inadempiente, perchè non paga i canoni d’affitto o non rispetta gli accordi contrattuali, è possibile rivolgersi al Giudice per ottenere un provvedimento di rilascio e/o di ingiunzione di pagamento dei canoni scaduti.

In questo caso di affitto d’azienda, il codice non consente di applicare l’istituto della convalida di sfratto e pertanto è necessario esperire altri rimedi civili, come ad esempio il provvedimento cautelare d’urgenza ex art. 700 c.p.c..

Fondatore: Avv. Micól Magarotto - P.IVA 04793050289

Lo Studio Legale Atena non è un’associazione professionale.

Fondatore: Avv. Micól Magarotto - P.IVA 04793050289

Lo Studio Legale Atena non è un’associazione professionale.

Compila il modulo e clicca su INVIA
per richiedere un appuntamento